Pretto Lino Danilo Febbraio 10, 2024

 

“Ci hai insegnato

il valore della libertà,

oggi ci consola il pensiero

di saperti libero,

anche dalle sofferenze

terrene.”

  

Assistito amorevolmente dai suoi cari è mancato

 

Lino Danilo Pretto

di anni 79

 

Lo annunciano i figli Fabio con Stefania, Michele con Monica, i cari nipoti Alessandro, Matteo, Giorgia e Matteo, la compagna Elisa, la sorella Paola, amici e parenti tutti.

Valdagno, 10 febbraio 2024

 

I funerali avranno luogo MARTEDÌ  13 c.m. alle ore 15,00 nella Chiesa di San Gaetano, giungendo dall’Ospedale di Valdagno, proseguirà poi per la cremazione.

Il Santo Rosario sarà recitato LUNEDÌ  12 c.m. alle ore 18,00 nella Chiesa di San Gaetano.

Si ringrazia tutto il Personale dei Reparti Emodialisi e Geriatria di Valdagno per l’assistenza prestata e a quanti si uniranno nel ricordo e nella preghiera.

Messaggio di cordoglio(2)

  1. REPLY
    Marco ha scritto

    Le mie più sentite e fervide condoglianze a un Amico Speciale.
    Buon viaggio Lino che la pace sia con Te. Marco Borella

  2. REPLY
    Giuliano Trentin ha scritto

    Carissimi Familiari e vicini al Cuore dell’Amico Lino :
    Ci siamo incontrati e Conosciuti “nell’avanzata maturità” della vita mediante la Compagna Elisa , nostra amica da sempre.
    Mai avremo pensato di poter sviluppare e legare una così Sincera Amicizia con Te Caro Lino .
    La tua Schiettezza ci ha colpiti da subito per condividere così come ogni uomo su questa terra vive nella comune consapevolezza ,il bene e il male , come le gioie e la tristezza che sono la strada da percorrere nella Vita.
    Ti sei sempre dimostrato Pratico , Caparbio , Determinato nelle scelte della strada o delle strade che si presentavano lungo il Percorso.
    Hai sempre espresso il Tuo Pensiero Libero , mai superficiale fatto di “Filtri di Sintesi e di Saggezza “. Assieme alle tue passioni e al Tuo Cuore accumulavi così Ricchezza dai Tuoi incontri per poi distribuire incoraggiamenti e Voglia di Fare.
    Tu Sentivi e Amavi il Confronto . I Nostri Incontri …non sono mai stati frugali ; nella Tua voglia di raccontare c’era sempre un Grande Desiderio di Sentire e di Ascoltare per Costruire e anche Aiutare .
    Lino sei Sempre stato Prodigo di Consigli e Felice nel poterlo Fare.
    Ti Ricorderemo come Persona Generosa, pronta in numerosi inviti volti a Condividere momenti felici Assieme alle Persone a Te care .
    In ogni incontro c’è sempre stato Arricchimento , un Vivere il Tempo come Bene Prezioso.
    La Tua voglia di “Scavare Insieme Dentro di Noi” per migliorare ciò che ci circonda rimarranno Indelebili nei Nostri Spiriti …. così il Tempo è Corso Veloce ….troppo Veloce !!!
    Sappiamo che gli ultimi anni Hai Dovuto Affrontare il Dolore , …quello Vero.. dato non solo da quello Fisico ….. , Tutte quelle Limitazioni Progressive ….nella Mobilità sempre più Gravi Sopportate e Vissute …”Cercando di Ignorarle” perché c’erano Ancora Cose Più Importanti per Vivere …Ti hanno reso “ancora Più Trasparente Con Gli Amici” così Guardavi …Sempre Più …Avanti..nella consapevolezza che il Tempo che Rimaneva doveva Spendersi per le cose più Care e per quelle Profonde e Vere che Interrogano l’Uomo.
    Che Gioia Il Tuo Invito per una Domenica a casa Tua , per Condividere oltre al Pranzo …Una bellissima Domenica !!!!!
    E quanto Sei e Siamo con Elisa Stati Felici nel Vivere a Montagnana quella Giornata a cui Tenevi così Tanto da tempo ! ..e l’ Ultima ospitalità a casa nostra …dove abbiamo improvvisato … tutto ….Felici per La Tua Visita !!!
    Si in quest’Ultima Tua Visita , in modo Discreto , Riservato ,Schietto e Serio … Ci Hai Posto Una Domanda …COSì ..GRANDE ……… !!!!! QUESTO E’ STATO IL SEGNO TANGIBILE DELL’AMICIZIA !
    Ti abbiamo Pensato , …Pregato anche per poterTi dare una Risposta Degna e di Aiuto alla Tua Domanda ……. ma ……Il Destino ha Voluto Così … perché La Risposta che Ci Chiedevi ORA TE L’HA DATA COLUI CHE E’ IL BENE …. GESU’.
    Da lassù ….Guidaci ancora ! ….noi siamo sulla strada …Tu Incoraggiaci Sempre come Hai Sempre fatto con AMORE !!!!!
    GRAZIE LINO i Tuoi Amici : Alonte 12/02/2024 Giuliano e Ornella Trentin

Scrivi un messaggio di cordoglio

I accept the Terms and Conditions and the Privacy Policy